REBIRTHING

EVOLUTIVO

FOTO 2 sito

Mi chiamo Cristiano Baraghini,
da oltre dieci anni opero in campo olistico, per la promozione della salute e lo sviluppo delle risorse umane, come Counselor e Rebirther professionista.

Mi sono laureato in Lingue e Letteratura straniera e ho lavorato oltre dieci anni come educatore e coordinatore in diverse strutture (casa famiglia per minori, comunità psichiatrica, scuola pubblica, ecc..) partecipando a numerosi corsi di formazione in ambito sociale ed educativo. Negli anni di lavoro in questo settore ho vissuto in prima persona il contatto con la sofferenza umana, il disagio e l'emarginazione. Queste profonde esperienze mi hanno fatto capire come ora più che mai, nella nostra società, ci sia il bisogno di un supporto alla persona che operi in una visione più ampia e completa dell'essere umano.

Ho iniziato così un percorso di ricerca nelle discipline olistiche che nel tempo è diventato la mia professione e parte integrante della mia vita. In questi anni ho incontrato molte persone che con i loro insegnamenti hanno contribuito a formare la persona che sono. Una delle esperienze che hanno maggiormente influito il mio cammino è stato l'incontro con il Rebirthing.

Il respiro circolare del Rebirthing mi ha permesso di entrare in contatto con le parti nascoste del mio inconscio, affrontare le mie ferite e accogliere le paure. Attraverso la sua pratica ho imparato a guardare nell'animo umano, a comprendere meglio il linguaggio del corpo e l'origine dei nostri disagi. Dopo aver provato diverse tecniche di respiro circolare (Rebirthing breathwork, vivation, Transformational breath, ecc..) ho preso il diploma in Rebirthing Transpersonale presso la scuola del dott. Falzoni Gallerani (A.R.A.T.). Da allora è iniziato un viaggio alla ricerca di me stesso e del senso della vita che mi ha fatto avvicinare alle filosofie orientali (in particolare Buddhismo e Zen) e scoprire il valore della meditazione (Vipassana, Zazen, buddhista, ecc..).

Dopo la scuola di Rebirthing ho preso il diploma in Counseling Interpersonale Integrato presso la scuola del prof. Franco Nanetti (A.I.P.A.C.) approfondendo lo studio della Psicologia Umanistica e transpersonale ed elaborando un metamodello che integra i principali approcci, tra cui l'indirizzo Rogersiano, Gestaltico e Transazionale. Sono seguite poi diverse esperienze personali che hanno aggiunto alla mia formazione una maggior consapevolezza tra cui le Costellazioni Familiari e diverse pratiche sciamaniche di guarigione che hanno segnato un'ulteriore svolta nel mio percorso evolutivo.

Ora posso dire che tutto, nella mia vita, ha contribuito a creare quello che oggi sono e che metto a disposizione nella mia attività professionale. Nelle sedute di Rebirthing e Counseling accompagno le persone in un cammino di ricerca e auto-guarigione per ritrovare quello stato di benessere ed equilibrio interiore che è semplicemente "la libertà di essere noi stessi".

 

 

 Come raggiungerci Contattaci Per Calendario attività visita il nuovo sito Rebirthing Evolutivo

 

 

 

 

Chi Sono

Cristiano Baraghini

Counselor & Rebirther professionista
Fondatore del Centro Rebirthing Cesena
Cell: 340-7013281

Questo sito usa cookies per la navigazione, accettando o proseguendo in qualsiasi modo la navigazione si dichiara di essere daccordo.