REBIRTHING

EVOLUTIVO

MEDITAZIONE SUL RESPIRO

Anapanasati – la via del risveglio

 

Le origini della MEDITAZIONE SUL RESPIRO o Anapanasati precedono l’avvento del Buddhismo, anche se fu proprio il Gautama Budda a riscoprirla e diffonderla, 2500 anni fa, come metodo per il risveglio e la liberazione dalla sofferenza.

Nata in India come tecnica spirituale, questa forma di meditazione non rientra in nessun credo religioso o filosofico e può essere praticata da chiunque desideri intraprendere un percorso di crescita ed evoluzione interiore. Anapanasati significa “concentrazione sull’inspirazione e sull’espirazione”. Non è un esercizio fisico nè una tecnica di respirazione ma una pratica di osservazione del proprio respiro che conduce alla pace interiore e al contatto col vero Sé.

La meditazione sul respiro ci accompagna in un cammino spirituale di risveglio e liberazione e può essere anche un valido aiuto per scaricare lo stress e le tensioni della vita quotidiana, spesso infatti attraverso la sua pratica diversi disturbi psicosomatici scompaiono. 

Attraverso la meditazione sul respiro impariamo a vivere nel qui ed ora, a placare quel flusso continuo di pensieri in cui siamo intrappolati e ritrovare così quel silenzio e quella pace mentale che sono la chiave di ogni trasformazione interiore.

Gradualmente, la mente si calma diventando sempre più pura. E una mente pura è piena di amore, compassione e comprensione per gli altri. Quando si giunge a questo livello, tutto l'andamento della vita cambia perché una mente equilibrata, non solo diventa piena di pace in se stessa, ma diffonde pace e armonia verso l’esterno e ciò inizia a influenzare anche le persone e il mondo intorno a noi.

 

 

 Come raggiungerci Contattaci Per Calendario attività visita il nuovo sito Rebirthing Evolutivo

 

 

 

 

Chi Sono

Cristiano Baraghini

Counselor & Rebirther professionista
Fondatore del Centro Rebirthing Cesena
Cell: 340-7013281

Questo sito usa cookies per la navigazione, accettando o proseguendo in qualsiasi modo la navigazione si dichiara di essere daccordo.