REBIRTHING

EVOLUTIVO

BENEFICI DEL REBIRTHING

Nel vasto panorama delle pratiche olistiche il Rebirthing è una delle tecniche più concrete ed efficaci e può essere un valido aiuto nell’affrontare problemi di:

ANSIA

ATTACCHI DI PANICO

STATI DEPRESSIVI

DISTURBI DI ORIGINE PSICOSOMATICA

La Respirazione Circolare praticata nel Rebirthing ha profondi effetti benefici sia a livello fisico che psicologico. Il 70% delle nostre tossine è eliminato dalla respirazione. Per questo la respirazione circolare è il più importante strumento di purificazione a nostra disposizione. Esso elimina le tossine prodotte continuamente dal nostro corpo e quelle che, introdotte da noi in vari modi, si sono accumulate negli anni, (farmaci, anestesie subite, tabacco, conservanti, coloranti, ecc..). L'iper ossigenazione elimina il CO2 e depura le cellule. Praticando quotidianamente questa respirazione i processi di degenerazione cellulare, che sono la causa principale dell'invecchiamento, rallentano notevolmente. A livello psicologico il Rebirthing agisce come antistress, aiutando a "sciogliere" tutte quelle emozioni che abbiamo tentato di “non sentire” (bloccando il respiro) e quindi somatizzato. Anche gli effetti di una vita frenetica, tesa e stressante vengono attenuati e fastidi ormai ritenuti comuni come ad esempio emicrania, tensioni muscolari, acidità di stomaco spesso scompaiono.

Attraverso il Respiro Circolare il raggio della consapevolezza si espande e si viene a contatto gradualmente con il subcosciente. Ad esempio è possibile ricontattare emozioni vissute in passato che per qualche ragione sono rimaste sospese nel profondo della persona (paure, rancori, dolori, desideri…). Il Rebirthing accompagna la persona attraverso un percorso d’integrazione di tutti questi vissuti. C’è una stretta interdipendenza tra respiro e mente, l'una può condizionare l’altra, quindi questo tipo di respirazione conduce ad una maggiore chiarezza e lucidità, aiutandoci ad uscire dalla matassa dei pensieri e permettendo così di ricevere maggiore intuizione e comprensione di sé e della vita. Spesso durante una seduta emergono profonde ed importanti intuizioni sul nostro vissuto che non sono frutto di un’elaborazione mentale, bensì di uno spontaneo processo di chiarificazione interiore.

NB: Il Rebirthing non è adatto a persone con sintomatologie psicotiche. Queste vanno indirizzate a psicoterapeuti e/o psichiatri.

 

 

 Come raggiungerci Contattaci Per Calendario attività visita il nuovo sito Rebirthing Evolutivo

 

 

 

 

Chi Sono

Cristiano Baraghini

Counselor & Rebirther professionista
Fondatore del Centro Rebirthing Cesena
Cell: 340-7013281

Questo sito usa cookies per la navigazione, accettando o proseguendo in qualsiasi modo la navigazione si dichiara di essere daccordo.