CORSO di MEDITAZIONE
a Cesena

La meditazione ci accompagna in un cammino spirituale di risveglio e liberazione e può essere un valido aiuto per scaricare lo stress e le tensioni della vita quotidiana.
Attraverso la pratica meditativa impariamo a placare il flusso continuo di pensieri in cui siamo intrappolati, ritrovando quella pace mentale che è la chiave di ogni trasformazione interiore.

Il corso di meditazione che proponiamo presso il Centro Rebirthing Cesena si tiene a lunedì alterni alle 20,30. Ogni incontro dura circa 1 ora e 15 minuti e ha l’obbiettivo di risanare il corpo e la mente attraverso pratiche integrate semplici, accessibili e profonde tra cui:

  • MEDITAZIONE SUL RESPIRO (Anapanasati): alla base della meditazione VIPASSANA la meditazione sul respiro è la pratica più indicata per iniziare un percorso meditativo. Si tratta di portare l’attenzione su inspiro ed espiro per ritrovare silenzio interiore e connettersi al nostro Sè più profondo.
  • MEDITAZIONE ZEN: la pratica dell’illuminazione silenziosa. La parola Zazen significa “seduti semplicemente” ed è questo il segreto e la difficoltà : semplicemente essere presenti, nel qui e ora.
  • MEDITAZIONE TANTRICA: insegna a liberarsi dalla ruota della reincarnazione attraverso la meditazione e l uso del mantra definito da Baba Shri Anandamurti della scuola Ananda Marga : baba nam kevalam
  • MEDITAZIONE CAMMINATA: Si pratica camminando ed è un ottimo metodo per calmare la mente ed entrare nella presenza.

Un corso intensivo per insegnare le principali tecniche di meditazione con l’obiettivo di preparare alla pratica quotidiana e portare nella vita maggiore presenza e pace interiore. Le serate sono tenute da Cristiano Baraghini (Rebirther, counselor e responsabile del Centro) e Silvia Abati (insegnate di yoga e Naturopata)


BAGNO SONORO

Le serate termineranno con un breve bagno sonoro di GONG, Campane tibetane e tamburo, per rilassare il corpo e sciogliere eventuali blocchi o tensioni.


PROSSIME DATE INCONTRI

14 ottobre

28 ottobre

11 novembre

25 novembre

9 dicembre

23 dicembre


“Se ti muovi verso la meditazione,
Amore e compassione verranno automaticamente.
Essi seguono la meditazione come un’ombra.”
(Osho)